Dove dormire a Roma
Roma è la capitale d'Italia con quasi 3 milioni di abitanti ed è una delle città più visitate al Mondo. I viaggiatori che cercano un alloggio a Roma avranno l'imbarazzo della scelta tra alberghi, B&B, appartamenti, residence e ostelli.
I prezzi sono per tutte le tasche e variano in base alla tipologia d'alloggio e la zona della città.
Migliori zone dove dormire a Roma
La zona preferita dai visitatori di Roma è il centro storico e la zona vicino alla stazione Termini. La maggior parte delle attrazioni si trovano in questa zona ma essendo ben collegata con metro e autobus non è obbligatorio soggiornare in quest'area.
La zona della Fontana di Trevi, Piazza Navona, Pantheon e Campo de' fiori è la più ricercata per soggiornare a Roma. Tutta questa zona è facilmente percorribile a piedi e non è molto distante dalla zona del Colosseo e del Foro Romano.
Bisogna stare attenti che gli hotel in questa zona potrebbero costare più della qualità offerta.
Dormire a Roma in zona Vaticano
Soggiornare nei pressi dei Musei Vaticani è un ottima alternativa. La vicinanza a una delle principali attrazioni di Roma e il fatto che sia ben collegata agli altri quartieri rende questa zona molto ricercata.
È sicuramente più tranquilla del centro anche se con meno fascino.
La soluzione più economica per dormire a Roma
L'ostello è la soluzione più economica dove dormire a Roma. È ideale per i giovani che desiderano fare nuove amicizie. Solitamente sono camere condivise con bagni ma con pochi euro in più potresti trovare soluzioni con bagno privato.
I prezzi vanno dai 15 euro alle 25 euro a posto letto per gli ostelli in zone centrali.
La zona più economica per soggiornare a Roma
Se si vuole risparmiare per dormire e si raggiunge Roma in macchina, la zona più economica è quella fuori dal Grande Raccordo Anulare dove si trovano campeggi che offrono bungalow o case prefabbricate con tariffe a partire da 20 euro a notte.