Come arrivare ai Musei Vaticani
Dove si trova il Vaticano?
Il Vaticano si trova a circa 5km dal centro di Roma. I Musei, che si trovano al suo interno, sono facilmente raggiungibili coi mezzi di trasporto pubblico.
Si può scegliere tra la metropolitana, il treno, l'autobus o il tram. È possibile anche guidare fino al Vaticano o arrivare a piedi e godersi Roma con una passeggiata.
Dove si trova l'ingresso ai Musei Vaticani?
L'ingresso dei Musei Vaticani si trova in territorio italiano (nonostante facciano parte dello Stato Vaticano), precisamente in viale Vaticano 6 a Roma.
Come arrivare ai Musei Vaticani in metro?
Partendo dalla Stazione Termini prendere la Linea A della Metro in direzione Battistini. Le fermate più vicine ai Musei Vaticani distano circa dieci minuti a piedi e sono Ottaviano-Musei Vaticani e Cipro.
Come arrivare ai Musei Vaticani in bus?
Davanti all'ingresso dei Musei Vaticani si trova la fermata della linea 49.
In Piazza Risorgimento, che si trova a 5 minuti a piedi, fanno capolinea le linee 32, 81 e 982.
Dove parcheggiare per visitare i Musei Vaticani?
Chi volesse recarsi in auto ai Musei Vaticani troverà nelle zone limitrofe garage privati e parcheggi a pagamento in Viale Vaticano e nelle vie limitrofe.
Come arrivare dalla stazione Termini ai Musei Vaticani?
Dalla stazione Termini si arriva facilmente ai Musei Vaticani utilizzando la linea A della metro in direzione Battistini. La fermata Ottaviano si trova a circa 7 minuti di distanza dall'ingresso dei Musei.
Come arrivare ai Musei Vaticani dall'aeroporto?
Chi arriva a Roma in aereo può raggiungere la stazione centrale di Roma Termini, dove può prendere Bus, Metro e Taxi che vi condurranno ai Musei Vaticani.