Ogni anno milioni di visitatori di tutto il mondo scelgono di visitare i Musei Vaticani e la Cappella Sistina.
Al suo interno si possono ammirare gli affreschi di Michelangelo e le opere accumulate dai vari Papi nel corso dei secoli.

La visita dura mediamente tre ore ma dipende da quanto decidi di soffermarti per ammirare le opere.
È consigliabile acquistare il biglietto online in modo da saltare le lunghe code.

Tra le più grandi opere che puoi ammirare durante la visita dei Musei Vaticani oltre la Cappella Sistina ci sono le Stanze di Raffaello, la Galleria delle carte geografiche ed il Cortile della Pigna di Bramante.

Per godersi al meglio la visita dei Musei Vaticani sono disponibili tour guidati e audioguide in  italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, giapponese, coreano, cinese, russo, portoghese.

Interno dei Musei Vaticani a Roma

Prima della visita è meglio mangiare perché potreste impiegare ore per la visita del Museo e può volerci tempo per arrivare ai punti di ristoro o per uscire. Per lo stesso motivo è consigliato l'utilizzo di scarpe comode.

All'interno dei Musei troverete grande affollamento soprattutto nel percorso che porta fino alla Cappella Sistina e sono numerosi anche i gruppi di visite guidate.

Sarà impossibile ammirare con la dovuta calma e soffermandosi ad ammirare nei minimi particolari le innumerevoli opere d'arte. Perciò è meglio studiare prima della visita quali sono i capolavori più importanti e stabilire a quali dare priorità.

Buona visita, non ve ne pentirete.

La folla all'interno dei Musei Vaticani

Prenota la visita e salta la coda